MOBILITÀ
La Regione riporta a casa i fuorisede siciliani: pullman a prezzo simbolico per Natale
La Regione Siciliana tende una mano agli studenti che si trovano al Nord e che rischiano di non rientrare in Sicilia per il periodo natalizio, a causa delle proibitive tariffe aeree
Nonna felice
Oltre la burla la beffa insomma, il lavoro in Sicilia manca, chi studia decide di formarsi fuori dall'Isola per avere una preparazione migliore, ma se anche per tornare a casa per le festività natalizie bisogna spendere un botto di soldi, viene voglia di chiudersi nella Zecca di Stato a stampare banconote come ne "La Casa di Carta".
Il governo della Regione Siciliana, presieduto da Nello Musimeci, a quanto pare non è rimasto indifferente al problema, forse perché teme le orde di nonne con i matterelli in mano sotto Palazzo D'Orleans a protestare perché non potranno abbracciare i propri nipotini adorati per rimpinzarli come dei tacchini per il giorno del ringraziamento.
E così la Regione tende una mano agli studenti siciliani che si trovano al Nord e che rischiano di non potere rientrare in Sicilia per il periodo natalizio, a causa delle proibitive tariffe aeree.
«Di fronte al cinismo dei vertici Alitalia e all'insensibilità del governo centrale - spiega il presidente Nello Musumeci - la Regione viene in soccorso di quei giovani studenti siciliani fuori sede, impossibilitati a sopportare il vergognoso costo del biglietto aereo. In alcuni casi, si superano gli 800 euro. Per noi si tratta di una battaglia per la giustizia che condurremo senza tregua».
Il servizio pullman, con partenza da Milano (con sosta sia a Roma che a Napoli), sarà offerto dal 20 al 23 dicembre e dal 5 al 7 gennaio. Le prenotazioni si ricevono direttamente all’Ast. Nei prossimi giorni saranno disponibili tutti i dettagli sui siti ufficiali della Regione e dell’Azienda siciliana trasporti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia