CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"La ragazza di Corleone" arriva anche ad Aspra, via alle riprese: strade chiuse e divieti

La borgata marinara diventa set per le riprese della fiction targata Mediaset che andrà in onda su Canale 5. Scattano per due giorni una serie di modifiche alla viabilità

Balarm
La redazione
  • 15 febbraio 2022

L'attrice Rosa Diletta Rossi

La borgata marinara di Aspra è stata scelta come set per le riprese di alcune scene della fiction targata Mediaset “La ragazza di Corleone”, che andrà in onda su Canale 5. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre a Roma e Milano e in questi giorni proseguono anche a Palermo. Ad Aspra, si svolgeranno mercoledì 16 febbraio e giovedì 17 febbraio, scattano così una serie di modifiche alla viabilità.

Mercoledì 16 febbraio, dalle 6 alle 19, resta chiuso al traffico il tratto del ponte Burrone-Calabrese che conduce a Ficarazzi, sulla strada provinciale 74, prolungamento di corso Italia (già a partire dallo stadio di Aspra). Dunque, chi dovrà recarsi a Palermo, dovrà ritornare sulla Statale 113.

Sempre sullo stesso tratto di strada, divieto di sosta lungo tutto il litorale. Sarà comunque garantito il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e della pubblica sicurezza.

Giovedì 17 febbraio, sempre dalle 6 alle 19 (e comunque sino al termine delle riprese), restano off-limits: via Francesco Tempra, nel tratto dal civico 103 (Bar Tychè) al civico 57 (Panificio Buttitta), contestualmente è istituito il divieto di sosta solo lato mare; corso Italia nel tratto compreso tra il civico 1 e il Club nautico Aspra e divieto di sosta ambo i lati; via San Diego di California, nel tratto compreso tra via Trieste a via Andrea Scordato e divieto di sosta ambo i lati; Piazzale-Via Trieste: divieto di sosta ambo i lati.
Adv
Le riprese saranno effettuate da Clemart S.R.L., società di produzione televisiva e cinematografica, per conto di Mediaset S.p.A.

"La ragazza di Corleone", del regista Mauro Mancini, è una fiction che parla di mafia. La protagonista, interpretata dalla famosa attrice Rosa Diletta Rossi, è una ragazza appassionata di moda ma che deve scontrarsi con il peso del suo cognome: quello di una famiglia mafiosa del Sud Italia. Prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto, diventando un'antieroina.

In questi giorni la troupe televisiva sta girando alcune scene anche a Palermo. Qui sino al 19 febbraio, in diverse strade del centro sono scattati divieti alla circolazione e di parcheggio.

A piazza Marina, Salita dell'Intendenza, e nelle vie Giuseppe Bartolozzi, Ruggero Loria, Aloisio Juvara, Ammiraglio Gustavo Nicastro, Pietro Bonanno. E poi ancora a Piazza Vittoria e in via Pietro Novelli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI