PERSONAGGI
La mattina installa impianti, la sera è il sosia di Vasco: un palermitano in tv da Carlo Conti
A "Tali e Quali" un piccolo-grande mito del capoluogo siciliano che, ogni week end, organizza concerti nei locali e nelle piazze di tutta la Sicilia. Ecco di chi si tratta

Ivano Passarello
Stiamo parlando di Ivano Passarello, conosciuto nel capoluogo siciliano come il sosia ufficiale di Vasco Rossi e non solo per la sua fisionomia, ma anche per la voce e le movenze di cui dà sfoggio sul palcoscenico.
È lui infatti il leader della "Colpa d'Alfredo - Vasco Rossi tribute band" che gira i locali e le piazze di tutta la Sicilia infiammando il pubblico con la sua anima rock. E adesso per lui è arrivato il momento di fare il grande salto in tv.
Ci ha visto davvero lungo il presentatore Carlo Conti, che ha scelto Ivano tra i concorrenti in gara del talent di successo "Tali e quali 2022", che va in onda sabato 15 gennaio in prima serata su Rai Uno.
Esaminato da una giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, dal conterraneo Cristiano Malgioglio e da un quarto giurato ospite a sorpresa, il rocker palermitano porta in scena una delle hit di Vasco Rossi, non solo cantando come lui, ma vestito alla stessa maniera e facendo gli stessi identici gesti.
«Non posso rivelare il brano del "Blasco" che porterò sul palco - rivela Ivano. Ma certamente vi stupirò».
La mattina, come tanti lavoratori, si sveglia all’alba per installare impianti di sicurezza in aziende pubbliche o private. Ma è la sera che Ivano coltiva la sua vera passione che ormai da tanti anni lo porta a trasformarsi nel più grande rocker italiano.
Ivano è un piccolo-grande mito del capoluogo siciliano che, ogni weekend con i suoi "Colpa d’Alfredo tribute band Vasco Rossi" crea concerti nei locali e nelle piazze di tutta la Sicilia per centinaia di persone, dando la sensazione di vivere in un vero show del rocker di Zocca.
Ma Ivano non si ferma qui. A febbraio, infatti, è prevista l'uscita del suo primo singolo inedito, preludio a un album, intitolato "State bene voi…che a me ci penso io".
Non mancheranno infine tra il pubblico da casa del talent anche gli studenti del “Rock show eventi”, l’associazione fondata dieci anni fa da Ivano – che per la conformazione del viso la gente per strada scambia spesso per il vero Vasco Rossi – e che da due anni è diventata una scuola di musica in via Ammiraglio Thaon di Revel a Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori