MUSICA
La Sinfonica Siciliana alza il sipario virtuale: giovani musicisti per Beethoven sulla webtv
"SinfonicaTv" è il nome del nuovo progetto della Foss che ospita un concerto musicale a settimana e una nuova rubrica "Giovani Interpreti si raccontano": il calendario
Il Trio Dmitrij
"SinfonicaTv", questo è il nome del nuovo progetto accessibile dal sito della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo, ospita un concerto musicale a settimana e una nuova rubrica "Giovani Interpreti si raccontano": una raccolta di interviste (che rimarranno disponibili sulla piattaforma web) per conoscere più da vicino i giovani protagonisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.
Dopo i concerti del mese di maggio, prosegue la programmazione della web tv della FOSS con il calendario di giugno.
Il Trio Dmitrij e Marzena Diakun saranno i protagonisti del prossimo appuntamento streaming della Sinfonica Siciliana, online sabato 13 giugno, alle ore 19.00 e in replica alle ore 21.30 con il Triplo concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra di Beethoven.
«La piattaforma web della FOSS si sta rivelando un successo: i concerti streaming sono molto seguiti e questo ci conferma la "sopravvivenza" di questo canale, costituirà una risorsa in più per la musica. - commenta il sovrintendente Antonino Marcellino - Nello stesso tempo, è iniziato il countdown all’apertura dei teatri e la prossima settimana si tornerà a parlare di musica dal vivo. Noi siamo pronti».
Il successivo appuntamento su SinfonicaTv, che chiuderà questo ciclo dedicato a Beethoven, sarà il 20 giugno con Giovanni Andrea Zanon al violino e Marco Guidarini direttore per il Concerto per violino e orchestra.
Per la rubrica “Giovani Interpreti si raccontano”, sempre sulla piattaforma web, l’appuntamento è mercoledì 17 giugno con l’intervista a Federico Colli.
Di seguito il calendario della SinfonicaTV:
23 maggio - Alberto Ferro pianista, Maxime Pascal direttore 4° Concerto per pianoforte e orchestra
30 maggio - Federico Colli pianista, Evgeny Bushkov direttore 3° Concerto per pianoforte e orchestra
6 giugno - Gabriele Carcano pianista, Ton Koopman direttore 2° Concerto per pianoforte e orchestra
13 giugno - Trio Dmitrji, Marzena Diakun direttore Triplo concerto per violino, viola, violoncello e orchestra
20 giugno - Giovanni Andrea Zanon violino, Marco Guidarini direttore Concerto per violino e orchestra
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre