CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

La differenziata a Natale si fa, ma cambia orario: il calendario per case e negozi a Palermo

Ma a Natale a Palermo la spazzatura la raccolgono? Per quest'anno si spera di sì, ma con qualche accorgimento e cambio di orari a cui occorre fare attenzione

Balarm
La redazione
  • 22 dicembre 2022

Ma a Natale e a Capodanno a Palermo la spazzatura la raccolgono? Per quest'anno si spera di sì, ma con qualche accorgimento e cambio di orari a cui occorre fare attenzione.

Il Comune di Palermo, al fine di garantire la continuità del servizio di raccolta differenziata delle aree "Porta a Porta" del progetto "Palermo Differenzia", ha comunicato infatti delle variazioni sugli orari di esposizione dei carrelli con alcune modifiche nei giorni di festa (che riguardano sia le utenze domestiche che quelle commerciali.

In queste giornate (24, 26 e 31 dicembre e 6 gennaio, il giorno di Natale è domenica e non è prevista la raccolta come di consueto) inoltre cambia anche la frazione differenziata da esporre.

Ecco tutti i dettagli.

UTENZE DOMESTICHE
Sabato 24 e sabato 31 dicembre: esposizione frazione organica dovrà avvenire tra le ore 14.00 e le 17.00 (anziché dalle 19.00 alle 22.00) in quanto la raccolta da parte di Rap sarà effettuata subito dopo. Nessuna variazione per gli altri giorni.
Adv
UTENZE COMMERCIALI
Sabato 24, lunedì 26 e sabato 31 dicembre e venerdì 6 gennaio 2023: l'esposizione delle frazioni dovrà avvenire solo tra le ore 13.00 e le ore 14.00 e non a chiusura dell'esercizio commerciale serale dove non è previsto nessun passaggio di RAP.

Le frazioni previste da calendario da esporre sono le seguenti:

- sabato 24 e 31 dicembre: cartone;
- lunedì 26 dicembre: plastica
- venerdì 6 gennaio: vetro

I Centri Comunale di Raccolta rimangono chiusi nei giorni 25, 26 dicembre 2022 e 1 e 6 gennaio 2023.

Per le festività del 25 e 26 dicembre nonché il primo gennaio e l’Epifania, diversamente dagli altri anni dove si è garantito, da contratto, un servizio di igiene ambientale con presenza di forza lavoro al 50 per cento, oggi l’Azienda RAP ha previsto una percentuale di presenza del personale, su base volontaria, ben superiore, con l’obiettivo di garantire alla città non solo i servizi minimi essenziali ma coprire ed intervenire sulla maggior parte degli itinerari compreso la pulizia dopo concerto previsto al politeama.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI