CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

La catena Palladium (quelli dell'Hard Rock Cafè) investe in Sicilia: novità per Cefalù

Palladium Hotel Group collabora con il famoso marchio Hard Rock International almeno dal 2013: il Fiesta Sicilia Resort di Cefalù al centro degli investimenti in Europa

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2019

L'Hard Rock Hotel di Biloxi, Mississippi,

C’è anche il Fiesta Sicilia Resort di Cefalù al centro della nuova alleanza siglata da Azora e Palladium Hotel Group che punta a investire nel settore alberghiero in Europa: l’attività è iniziata con l’acquisizione di tre complessi alberghieri di proprietà del Palladium Hotel Group per un totale di 115 milioni ed inoltre è previsto un investimento in riposizionamento di 110 milioni.

La transazione include, tra gli altri, il Fiesta Sicilia Resort con un totale di 529 camere e due hotel a Ibiza (il Bless Hotel con 151 camere (5 stelle Luxury) e il Fiesta Hotel Tanit con 440 camere. In particolare, l’hotel di Cefalù sarà rinnovato per operare con il marchio Grand Palladium 5 star su base all-inclusive.

Avevamo annunciato che una mega struttura alberghiera nata dall’unione di due hotel che esistevano già a Campofelice di Roccella, sulle Madonie, e sarà un Hotel di casa Hard Rock (leggi di più) ma non fanno tutto da soli: è la Palladium Hotel Group, celebre catena alberghiera ha annunciato l'apertura di due nuove strutture nell'Isola.
Adv
Palladium Hotel Group collabora con il famoso marchio Hard Rock International almeno dal 2013: l'associazione dei due gruppi ha dato luogo al primo complesso Hard Rock Hotel in Europa nato dalla trasformaziione delle due strutture del marchio Fiesta Hotels & Resorts a Ibiza, Club Don Toni e Hotel Don Toni, nell' Hard Rock Hotel Ibiza.

La catena alberghiera è spagnola ma è celebre in tutto il mondo per i suoi hotel e resort: i primi passi sono stati mossi alle Baleari e alle Canarie e, all’inizio degli anni Novanta per proseguire con vari resort ai Caraibi.

Il percorso poi è avanzato con l’inaugurazione di vari hotel nelle migliori destinazioni del mondo: Spagna, Italia, Repubblica Dominicana, Messico, Giamaica e Brasile.

Oggi la catena ha deciso di investire in Italia e, in particolare, ha scelto la Sicilia come regione d'investimento: per l’estate del 2020 avremo sull'isola il nuovo Grand Palladium Sicilia Resort & Spa e di Grand Palladium Garden Beach resort & Spa, due nuovissimi cinque stelle.

Tra l'altro, la Palladium annovera proprietà nel portfolio che sono raggruppate in 8 brand: TRS Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, Palladium Hotels, Palladium Boutique Hotel, Fiesta Hotels & Resorts, Ushuaïa Unexpected Hotels, Ayre Hoteles e Only You Hotels oltre al licensed brand Hard Rock Hotels.

Finché non vedremo l'insegna - riconoscibilissima - dell'Hard Rock possiamo comunque accontentarci di avere due enormi resort della stessa "casa madre".

L’inaugurazione degli hotel di sicuro aprirà opportunità di lavoro e possibilità di rilievo a chiunque desideri far carriera nel settore del turismo di alto target, ma soprattutto porterà un turismo di lusso, richiamato dalla fama del brand.

La catena alberghiera Palladium Hotel Group nacque a Ibiza alla fine degli anni Sessanta per mano dell’imprenditore Abel Matutes Juan, con il sogno di avvicinare il paradiso ai viaggiatori e di offrir loro delle esperienze incredibili.

Si proponeva di progettare gli alloggi più esclusivi, in cui il lusso, la qualità e il miglior servizio ne avrebbero rappresentato i pilastri principali.

Nel 2000, questo insieme di hotel si raggruppò sotto il nome di Fiesta Hotel Group ma nel 2012, il gruppo decise di rinnovare l'immagine aziendale diventando "Palladium Hotel Group", il cui nome fu preso dai propri resort caraibici a cinque stelle.

L’obiettivo era quello di trasmettere una filosofia corporativa basata sull'eccellenza e su elevati standard di qualità, oltre al desiderio di progredire e di aumentare la propria proiezione internazionale.

"Solo nel corso del 2018 – si legge sul quotidiano di economia Il Sole24Ore– il Gruppo ha investito 130 milioni di euro per rinnovi e nuove attività in Europa ed America mentre il volume d’affari lo scorso anno ha raggiunto i 636 milioni di euro, in crescita rispetto al 2017. Nel 2019, Palladium Hotel Group continuerà a crescere, migliorando i suoi prodotti e servizi, allocando 38 milioni di euro allo scopo di consolidare la propria posizione sul mercato luxury, grazie ad un portfolio di brand dalle personalità ben distinte ma tutti diretti a clienti high-end che ricercano ospitalità di alto livello".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI