LAVORO
L'occasione per chi cerca il lavoro stabile: il ministero della Giustizia assume 400 persone
Il ministero della Giustizia ha pubblicato un bando con 400 posti a disposizione. C'è tempo fino al 17 dicembre per inviare la propria candidatura. Ecco cosa c'è da sapere
Il ministero della Giustizia ha dato vita ad un bando per il reclutamento di ben 400 persone da assumere nei vari distretti italiani con profilo non dirigenziale.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 90 del 17 novembre 2020 e l'assunzione del personale è per titoli ed esame orale. Il profilo esatto per cui si verrà assunti è quello di direttore, da inquadrare nell’area funzionale Terza, fascia economica F3.
Per partecipare, come dicevamo, serve una laurea in Giurisprudenza, in Economia ma anche in Scienze politiche o Sociologia. A questi titoli se ne aggiungono altri, specifici, che potete consultare attraverso il bando di concorso. Bisogna ad esempio essere iscritti all'ordine degli avvocati o avere insegnato materie giuridiche.
I titoli in possesso vengono valutati secondo una scheda di valutazione di punteggi che trovate all'interno del testo ministeriale.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate esclusivamente on line collegandosi al sito del ministero della Giustizia. Il giorno di scadenza per l'invio delle domande è il 17 dicembre 2020.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio