LAVORO
L'Irsap assume a Palermo col diploma (e a tempo indeterminato): come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro nel pubblico impiego. Di seguito tutti i dettagli sulle figure cercate, i requisiti e come fare per inviare domanda di partecipazione
Per partecipare al concorso basta il diploma. Gli interessat possono inviare le proprie candidature, esclusivamente online, entro il 30 gennaio.
Di seguito tutti i dettagli sui requisiti, le prove di concorso e come fare per partecipare.
Sono 3 i posti disponibili come istruttori amministrativi da inquadrare nella Categoria C, istruttori direttivi.
Requisiti
Tra i requisiti, oltre a quelli generici (come la cittadinanza italiana e non aver riportato condanne penali), come titolo di studio è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità) che consenta l’iscrizione a una facoltà universitaria.
Sono altresì considerati equipollenti al diploma di maturità tecnica richiesto, i seguenti titoli di studio:
- Laurea Magistrale/specialistica (LM/LS) in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza (LMG/01), Scienze della politica (LM62), Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63), Scienze economico aziendali (LM77), Scienze dell'economia (LM-56) o titoli equiparati o equipollenti secondo la normativa.
- Laurea Specialistica (DM 509/99) in Giurisprudenza (22/S), Teorie e Tecniche della Normazione e dell'informazione Giuridica (102/S), Scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S), Scienze economiche aziendali (84/S), Scienze dell'economia (64/S) o titoli equiparati.
Prove di concorso
La procedura concorsuale prevede una prova scritta e una prova orale nonché la valutazione dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione.
Le prove di esame sono finalizzate ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, comportamentali nonché manageriali, necessarie per il profilo richiesto.
Per la prova scritta, la Commissione disporrà di un totale di 30 punti. La prova scritta consiste in un test di quaranta quesiti a risposta multipla da risolvere in sessanta minuti. La prova è considerata superata con un punteggio di almeno 21/30.
Il test verte su materie giuridiche e tecniche, come Disciplina del procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990), Elementi in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000), Nozioni in materia di pubblico impiego e lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni. Per conoscere tutti gli argomenti oggetto della prova concorsuale vi invitiamo a leggere il bando integrale, cliccando qui.
Per la prova orale, riservata ai candidati che hanno superato la prova scritta, la Commissione dispone di 30 punti. Il colloquio si intende superato con un punteggio di almeno 21/30.
Per la valutazione dei titoli, la commissione dispone di un massimo di 25 punti.
Come candidarsi
Gli interessati che possiedono i requisiti richiesti dal bando possono inviare domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso il Portale per il reclutamento nella Pubblica amministrazione InPA.gov, entro il 30 gennaio.
Ulteriori informazioni e dettagli nel bando di concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)