CRONACA
L'arte floreale in piazza per due giorni: a Palermo puoi dare "Un bacio sotto il vischio"
La manifestazione si svolge sabato 28 e domenica 29 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, in piazza Verdi, proprio davanti al teatro Massimo
Piazza Giuseppe Verdi e il Teatro Massimo di Palermo
L’iniziativa rientra tra quelle finanziate dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive attraverso uno specifico Avviso promosso dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
La manifestazione si svolge sabato 28 e domenica 29 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, con orario non stop in uno dei luoghi più rappresentativi del nostro territorio, Piazza Verdi (nei pressi del Teatro Massimo) con l’obiettivo di valorizzare le produzioni e i mestieri dell’arte floreale attraverso l’allestimento di una scenografia che mette in risalto il senso di una celebre tradizione tipica del Natale e conosciuta in tutto il mondo: il Bacio Sotto il Vischio.
Durante la manifestazione, vengono create e omaggiate ai visitatori delle composizioni floreali artigianali e ci si potrà baciare e farsi delle foto in questa cornice suggestiva, per poi condivederle sui social.
Infine, con questo progetto si intende diffondere in città una tradizione poco diffusa nel nostro Paese, come "Il bacio sotto il Vischio" da parte degli innamorati e condividerla con i tanti visitatori che in questi giorni affollano Palermo.
Secondo la tradizione, gli innamorati che si scambiano un bacio sotto il vischio dovrebbero, allontanare la malasorte e i problemi di coppia. Ma non basta, Confimprese mira anche a promuovere le eccellenze delle produzioni locali e dei mestieri, lo sviluppo dei territori e delle attività commerciali che vi insistono.
Nell’arco della mattinata di domani, a partire dalle 10, interverranno il Sindaco Roberto Lagalla, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Edy Tamaio assieme ai vertici di Confimprese Palermo.
Si ringrazia per la collaborazione i Fioristi: Ignazio Ferrante, Giuseppe Federico, Tommaso Cospolici,Luigi D’Antona, Massimo Di Fiore, Bartolo Ferrante.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo