CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

L'arte dell'attore: al Teatro Atlante il laboratorio di formazione per gli under 30

Dal 22 settembre a Palermo un percorso formativo aperto a nuovi allievi, alle persone che amano mettersi in gioco e a chiunque desideri approfondire le tecniche del settore

Balarm
La redazione
  • 27 agosto 2020

Gli allievi del Teatro Atlante di Palermo

Nuova opportunità per gli aspiranti attori. Per l'undicesimo anno consecutivo il Teatro Atlante di Palermo apre le porte a nuovi allievi, alle persone che amano mettersi in gioco e a chiunque desideri approfondire tecniche e metodi del settore della recitazione.

Un anno di formazione, che prende il via il 22 settembre e che si conclude nel mese di giugno 2021, con la nuova edizione del "Laboratorio sull’Arte dell’Attore" che si tiene nella sede del teatro, in via Vetriera 23 (zona Magione alla Kalsa).

Condotto da Emilio Ajovalasit e da Preziosa Salatino, il corso è rivolto ai giovani under 30 che hanno voglia di mettersi alla prova con tante attività, tra cui l’interpretazione vocale del testo, le improvvisazioni individuali e di gruppo, il training fisico, lo studio dello spazio scenico e molto altro ancora.

All’interno del percorso formativo si avvicenderanno, come da tradizione, maestri esterni che condurranno degli incontri di approfondimento e «tra questi, siamo molto felici di annunciare che sarà dei nostri una danzatrice straordinaria ed esperta del movimento consapevole: Soad Ibrhaim», svela Preziosa Salatino.
Adv
Per iscriversi al laboratorio non servono esperienze pregresse, nessun provino o un curriculum: basta essere muniti di creatività, energia e voglia di imparare.

«Decidere di iniziare un percorso di formazione teatrale non è sempre facile - ammette Emilio Ajovalasit - perché il giudizio di noi stessi, la timidezza, l’insicurezza, la paura di sbagliare ci impediscono di fare questo passo».

Per questo motivo, lunedì 7 settembre al Teatro Atlante si svolgerà un incontro preliminare con chiunque abbia voglia di conoscere meglio lo spazio, le persone che lo gestiscono e se ne prendono cura da oltre un decennio o che desiderano fare delle domande sul corso.

Per partecipare alla giornata conoscitiva basta compilare il modulo online e presentarsi il giorno dell'incontro.

Per maggiori informazioni potete chiamare al numero 366 5010982, scrivere una mail a teatroatlante@yahoo.it o consultare la pagina Facebook dell'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI