CRONACA
L'anno nuovo inizia col botto: Palermo vince il terzo premio della Lotteria Italia 2024
Giorni fortunatissimi per l'Isola: la città di Palermo vince il terzo premio di due milioni di euro: tutti i dettagli sulla Lotteria Italia 2024 e sui premi
Questo tagliando vincitore del terzo premio è stato venduto presso la pasticceria Porretto di Palermo in via Luigi Galvani 49 (quartiere Settecannoli). Il biglietto vincente è è G 330068.
I cinque milioni di euro sono andati al biglietto T 173756 venduto proprio nel piccolo centro del Lodigiano da poco meno di quattromila residenti.
Il secondo premio di quest'anno, da 2 milioni e mezzo di euro, è andato a Pesaro (biglietto T 378442), il quarto da 1,5 milioni a Torino (biglietto G 173817) e il quinto da 1 milione a Dolo, in provincia di Venezia (biglietto S 185025).
Con la vittoria di questa edizione, l'agenzia specializzata Agimeg riferisce che la Lombardia scavalca la Campania e si attesta al secondo posto delle regioni più fortunate, con 5 premi da 5 milioni di euro conquistati dal 2000 in poi. In testa c'è sempre il Lazio con 8 jackpot in cassa.
La Lotteria Italia ha fatto registrare un nuovo aumento della vendita dei biglietti, che conferma un rinato interesse da parte degli italiani per uno dei giochi a premi più longevo di sempre.
Nel 2024 sono stati venduti 8,6 milioni di tagliandi, con un incremento del 29% rispetto all'anno passato, quando i tagliandi staccati furono 6,7 milioni.
Secondo quanto riporta Agipronews, il Lazio si è confermata ancora una volta la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti, seguita proprio dalla Lombardia e dalla Campania.
Per riscuotere i premi, i vincitori hanno sei mesi di tempo dalla pubblicazione dell'elenco dei biglietti vincenti nel bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Dal 2002 ad oggi non sono stati riscossi premi per circa 31 milioni di euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|