CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'anno nuovo inizia col botto: Palermo vince il terzo premio della Lotteria Italia 2024

Giorni fortunatissimi per l'Isola: la città di Palermo vince il terzo premio di due milioni di euro: tutti i dettagli sulla Lotteria Italia 2024 e sui premi

Balarm
La redazione
  • 7 gennaio 2025

Giorni fortunatissimi per l'Isola. Somaglia, paesino in provincia di Lodi, festeggia il primo premio della Lotteria Italia 2024, ma non è l'unico comune a stappare. Anche la nostra Isola ha iniziato l'anno straordinariamente e Palermo si aggiudica il terzo premio di due milioni di euro.

Questo tagliando vincitore del terzo premio è stato venduto presso la pasticceria Porretto di Palermo in via Luigi Galvani 49 (quartiere Settecannoli). Il biglietto vincente è è G 330068.

I cinque milioni di euro sono andati al biglietto T 173756 venduto proprio nel piccolo centro del Lodigiano da poco meno di quattromila residenti.

Il secondo premio di quest'anno, da 2 milioni e mezzo di euro, è andato a Pesaro (biglietto T 378442), il quarto da 1,5 milioni a Torino (biglietto G 173817) e il quinto da 1 milione a Dolo, in provincia di Venezia (biglietto S 185025).

Con la vittoria di questa edizione, l'agenzia specializzata Agimeg riferisce che la Lombardia scavalca la Campania e si attesta al secondo posto delle regioni più fortunate, con 5 premi da 5 milioni di euro conquistati dal 2000 in poi. In testa c'è sempre il Lazio con 8 jackpot in cassa.
Adv
È già partita la caccia ai vincitori dei jackpot milionari assegnati durante la trasmissione di Rai1 Affari Tuoi.

La Lotteria Italia ha fatto registrare un nuovo aumento della vendita dei biglietti, che conferma un rinato interesse da parte degli italiani per uno dei giochi a premi più longevo di sempre.

Nel 2024 sono stati venduti 8,6 milioni di tagliandi, con un incremento del 29% rispetto all'anno passato, quando i tagliandi staccati furono 6,7 milioni.

Secondo quanto riporta Agipronews, il Lazio si è confermata ancora una volta la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti, seguita proprio dalla Lombardia e dalla Campania.

Per riscuotere i premi, i vincitori hanno sei mesi di tempo dalla pubblicazione dell'elenco dei biglietti vincenti nel bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Dal 2002 ad oggi non sono stati riscossi premi per circa 31 milioni di euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI