CRONACA
L'amore per Ylenia, le Alfa e il Milan: chi era Gianluca, morto nell'incidente a Palermo
Un'altra vittima della strada. Muratore di Boccadifalco, le auto erano la sua grande passione. "Il gigante buono": tanti gli amici che lo ricordano così sui social
Gianluca Billitteri (foto da Facebook)
Gianluca, muratore e imbianchino di Boccadifalco, aveva una grande passione: le Alfa Romeo. Proprio a bordo della sua auto Alfa, il suo "gioiellino" - come scriveva sui social -, ha trovato la morte a seguito di un terribile schianto contro il guardrail, sulla circonvallazione all'altezza dello svincolo di Corso Calatafimi.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social degli amici e di chi lo ha conosciuto. "Il gigante buono", così in molti lo definiscono su Facebook. A ricordarlo soprattutto quelli che con lui condividevano la passione per le Alfa Romeo, gli "alfisti", come sono soliti chiamarsi. Gli stessi che con lui - come riporta il Quotidiano di Palermo - quasi ogni giovedì si riunivano nel parcheggio del Forum.
«Finisco di lavorare...Entro su Facebook... E leggo da un amico in comune che non ci sei più - scrive un amico alfista su Facebook. Incredulo controllo i commenti e leggo dell'incidente. Subito salgo in macchina e arrivo sul luogo. Si... era vero quello che ho letto. Caro Gianluca Billitteri sei andato via, sei diventata la stella più alta, grossa, luminosa che si vedrà sopra di noi. Sei andato via proprio con la tua passione, le auto. Sarai sempre dentro i nostri ricordi».
L'Alfa non era la sua unica passione. Dopo le auto c'era infatti il Milan, di cui era grande tifoso sin da piccolo.
In sua memoria, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 22 novembre, alcuni alfisti, amici del trentaduenne si raduneranno, a bordo delle loro Alfa Romeo, davanti alla sua casa a Boccadifalco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record