LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Amat assume a Palermo (a tempo indeterminato): requisiti e come candidarsi

L'azienda di trasporto pubblico ha indetto una selezione per assumere a tempo pieno e indeterminato. Nell'articolo tutti i dettagli e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 7 ottobre 2024

Un bus dell'Amat a Palermo

L'Amat ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 1 Capo Unità Tecnica - elettrotecnico/elettronico.

Alla figura, in possesso di adeguate competenze tecniche e gestionali, con margini di discrezionalità e di iniziativa e con relativa
responsabilità sui risultati, è richiesto di gestire unità operative di tipo tecnico, fornendo anche un contributo operativo diretto.

Tra i requisiti essenziali richiesti, oltre a quelli generici (come la cittadinanza italiana e la maggiore età), ci sono:
- titolo di studio: la laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni (LM27), Ingegneria elettrica LM-28, Ingegneria elettronica (LM-29), Ingegneria informatica (LM-32), Ingegneria dell'automazione (LM-25);
- abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere;
- iscrizione all'ordine degli Ingegneri;
- esperienza lavorativa certificata di durata almeno biennale di tipo tecnico e/o gestionale nel settore della produzione industriale o della autoriparazione;
- idoneità fisica necessaria per l'efficiente svolgimento continuativo ed incondizionato delle mansioni di Capo Unità Tecnica, da accertare secondo le disposizioni di legge, con visita medica per l'assunzione demandata agli organi competenti;
- non aver a proprio carico condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l'interdizione dai pubblici uffici., né provvedimenti di prevenzione o di misure che escludono l'accesso ai pubblici impieghi o provvedimenti di destituzione o di dispensa per scarso rendimento o per motivi disciplinari o di licenziamento o decadenza dall'impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile.
Adv
La prova di concorso consiste in un esame orale al quale saranno sottoposti i candidati ammessi nella graduatoria preselettiva. Gli argomenti dell'esame sono tecnici e specifici. Tra questi, per fare un esempio, la conoscenza componenti meccanici ed elettronici di autobus e veicoli industriali e loro funzionamento, manuali di uso e manutenzione di autobus, capacità di lettura ed interpretazione di disegni e schemi elettrici, conoscenze architetture e protocolli reti di telecomunicazioni, Conoscenza sistemi di automazione e controllo industriale.

Per tutte le informazioni e i dettagli sulle materie di esame si può consutare il bando di concorso pubblicato sul sito web di Amat.

Le modalità di svolgimento della prova orale saranno preventivamente stabilite dalla Commissione Esaminatrice e saranno rese note prima dell'inizio della prova stessa tramite pubblicazione sul sito internet dell'azienda.

Il calendario della prova orale, con le indicazioni in ordine al suo svolgimento, sarà pubblicato sul sito istituzionale.

Come candidarsi
La domanda di partecipazione alla selezione, pena esclusione, deve essere predisposta e sottoscritta utilizzando lo schema pubblicato insieme al presente avviso, allegando i documenti richiesti.

La domanda completa, comprendente la copia - fronte e retro - della carta di identità, può essere inviata in due modalità:
- tramite raccomandata A.R. da spedire in busta chiusa, tramite il servizio pubblico delle Poste, ad "AMAT Palermo S.p.A. Via Roccazzo 77 90135 Palermo" (sulla busta va scritto "SELEZIONE PER N. 1 C.U.T.E/E"), Ai fini del rispetto della data di spedizione fa fede il timbro a data postale di invio;
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente in formato PDF, da inviare all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) amat.segrgen@pec.it (nell'oggetto della PEC andrà scritto "SELEZIONE PER N. 1 C.U.T.E/E").
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI