SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Insieme fanno squadra per la cura dei denti: un team di professionisti con sede a Palermo

Attivo a Palermo dal 2011 nell'unica sede presente in Sicilia e con 80 centri in tutta Italia, il network di ambulatori odontoiatrici ha ripreso la propria attività in totale sicurezza

Balarm
La redazione
  • 16 dicembre 2020

*Andare dal dentista, si sa, non è certamente tra le esperienze più piacevoli sia per i più piccoli ma anche (e soprattutto) per gli adulti.

Ma quando alla professionalità si aggiunge la comodità di avere un intero team di specialisti a propria disposizione per ogni tipo di servizio, e tutti in un'unica struttura, va da sè che lo "spauracchio" del dentista diventa sempre più lontano.

Curare la propria igiene orale infatti è importante, tanto per un fattore estetico quanto per una questione di salute e benessere. Ed è sicuramente un bene per i palermitani (e non solo) che proprio nel capoluogo ci sia l'unica sede di tutta la Sicilia di una delle aziende leader del settore dentale.

Parliamo di Vitaldent, il network di ambulatori odontoiatrici attivo a Palermo dal 2011che pone la salute dei propri pazienti (ma anche dei suoi medici, dipendenti e fornitori) al centro di tutta la sua attività.

Con 15 anni di attività in Italia e 80 centri presenti su tutto il territorio nazionale, Vitaldent ha infatti ripreso la propria attività nel pieno rispetto delle linee guida ministeriali anti-Covid per gli odontoiatri, al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale.
Adv
Il centro, con sede in via Libertà 100/c (angolo via Simone Cuccia 1) mette a disposizione un team di professionisti dedicati alle diverse specialità dei trattamenti più richiesti - dall'ortodonzia all'implantologia e la protesi dentale - ed è attenta alla prevenzione, con controlli semestrali che aiutano a verificare lo stato di salute del cavo orale.

Vitaldent - che già durante l’emergenza sanitaria aveva garantito ai propri pazienti le cure indifferibili - ha ripreso le proprie attività, preoccupandosi di prestare particolare attenzione alla sicurezza ed alla salute dei suoi pazienti, medici, dipendenti e fornitori, adottando una serie di misure di sicurezza in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida ministeriali in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso.

In particolare, i protocolli applicati prevedono un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente. Prima dell'appuntamento viene eseguito un triage telefonico. Al momento di accogliere il paziente in struttura, gli addetti verificano la temperatura corporea con un termoscanner, il rispetto dell’uso dei dispositivi previsti (mascherina) ed eseguono un adeguato processo di lavaggio delle mani.

A questo si aggiunge poi una gestione rigorosa degli spazi dedicati all'attesa con la sanificazione degli ambienti, l'ingresso contingentato all'interno dell'ambulatorio, il rigoroso rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro e la vestizione e svestizione del personale di Vitaldent da tutti gli strumenti di protezione individuale adottati sullabase delle indicazioni di settore.

Il centro è aperto tutti i giorni della settimana, compreso il sabato, dalle 9.00 alle 19.00. Per richiedere un appuntamento e avere maggiori informazioni sui servizi è possibile contattare la struttura al numero 091 7791813 o visitando il sito web Vitaldent e la pagina Facebook del centro dentistico a Palermo.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI