CASTING
Iniziano le riprese de "I Leoni di Sicilia: si cercano comparse a Palermo e Cefalù, come partecipare
Al via le riprese in Sicilia per la serie tv ispirata alla storia della famiglia Florio, diretta da Paolo Genovese. Il casting è rivolto a donne e uomini, tra i 18 e i 75 anni
Miriam Leone, Michele Riondino e al centro il regista Genovese
Il casting è rivolto a donne e uomini dai 18 ai 75 anni residenti di Palermo e cefalù disponibili per le riprese che si svolgeranno dal 30 settembre 2022.
Chi vuole partecipare può presentarsi lunedì 19 settembre a Cefalù dalle 15.00 alle 19.00 presso la scuola Elementare “N.Botta”, ingresso via Giglio e martedì 20 e mercoledì 21 settembre dalle 11.00 alle 18.00 a Palermo ai cantieri culturali della Zisa (Bottega 4).
La produzione tiene a sottolineare che, trattandosi di una serie in costume d’epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili, non avere tagli di capelli eccessivamente corti e doppi tagli, aver i capelli di colore naturale.
Per partecipare alla selezione bisogna presentarsi con la fotocopia di carta di identità e codice fiscale e forniti di un codice Iban personale. I dipendenti della pubblica amministrazione, qualora fossero selezionati, dovranno esibire l’autorizzazione.
La serie tv è tratta dal primo capitolo della saga dei Florio "I Leoni di Sicilia" che Stefania Auci ha pubblicato per Editrice Nord, diventato un best seller.
Paolo Genovese è regista e produttore creativo, mentre del cast fanno parte Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano e il giovane Eduardo Scarpetta. La serie sarà composta da otto episodi scritti da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e racconterà la storia della famiglia Florio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)