ARTE E CULTURA
"Vivi la tua musica": un contest per le band palermitane
L’associazione studentesca Vivere Ateneo dell'Università di Palermo lancia un contest rivolto alle band emergenti del territorio palermitano. Iscrizioni entro il 18 aprile
Palermo brulica di musicisti e gruppi musicali che sicuramente nutrono il desiderio di esprimere la loro verve artistica. Vivere Ateneo, la realtà associativa nata in ambito universitario da un gruppo di studenti che intendono portare avanti idee ed esperienze da condividere, offre un’opportunità reale alle band emergenti del territorio palermitano.
"Vivi la tua musica" è il progetto che l’associazione propone allo scopo di creare un momento di incontro tra nuovi talenti che cercano la possibilità di mettersi in mostra e il mondo universitario, infatti è necessario per iscriversi che almeno un membro della band sia studente dell’Unipa.
Un contest musicale a cui è possibile iscriversi entro sabato 18 aprile che permetterà alle quattro band vincitrici di esibirsi al locale di Palermo I candelai, via dei Candelai 65, in una serie di incontri musicali a partire da mercoledì 22 aprile. Al termine del contest, alla band vincitrice sarà offrirà la possibilità di collaborare e di registrare un lavoro discografico con Creaking woods Studios.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dell’Università di Palermo senza limiti di età o anno di corso. Le band partecipanti dovranno versare una quota di iscrizione di 20 euro per le spese d’affitto del locale, pubblicizzazione dell’evento e per le procedure SIAE. Inoltre dovranno essere composte da un massimo di sei componenti.
Gli interessati potranno inviare una mail all’indirizzo vivilatuamusica.va@gmail.com con allegato il nome della band, una biografia ed un file audio o video (anche pubblicato su internet) che permetta di valutare la qualità degli stessi. Una selezione preliminare sarà effettuata dalla stessa associazione Vivere Ateneo per garantire la qualità dell’evento.
Nel corso delle serate (che verranno calendarizzate dopo le selezioni) ciascuna band potrà esibirsi con tre brani a scelta tra cover e inediti. La votazione è affidata per metà a giudici esperti nel campo musicale, e l’altra metà agli studenti che influiranno sostanzialmente sul risultato finale tramite i social network, potendo così esprimere la loro preferenza rispetto i video che lo staff si curerà di pubblicare il giorno successivo alla serata.
Le band che risulteranno vincitrici alla fine di ciascuna serata, si esibiranno nella finale in ci verrà proclamata la band vincitrice del contest e in cui verranno assegnati i premi messi in palio. Per informazioni più dettagliate sulle modalità di iscrizione e sull’organizzazione delle serate, è possibile consultare il bando pubblicato dall’associazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia