BANDI E LAVORO
Uno stage al Teatro Massimo per giovani universitari
C'è tempo fino al 4 luglio per presentare domanda e diventare "Ambasciatori del Teatro Massimo": la selezione è aperta ai giovani universitari entro i 25 anni
Vorreste diventare "Ambasciatori del Teatro Massimo"? La Fondazione del teatro, in accordo con l’Università degli Studi di Palermo, ha indetto per il terzo anno consecutivo un bando per l’individuazione di un gruppo di studenti cui attribuire proprio questa carica, i quali avranno la possibilità di effettuare presso l'ente un periodo di stage formativo (non retribuito).
C'è tempo fino alle ore 14.30 di giovedì 4 luglio per presentare la domanda (CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO): possono partecipare alla selezione gli studenti dell'Università di Palermo di età non superiore ai 25 anni,iscritti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale di Lettere e Filosofia o Scienze della Formazione, che abbiano una buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera comunitaria. Le domande vanno inviate tramite fax al numero 091.6053325 o consegnate brevi manu all’Ufficio Protocollo del Teatro Massimo.
Lo stage formativo ha tra gli obiettivi l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze del Teatro. La selezione è finalizzata alla ricerca di un gruppo di “Ambasciatori” che, nel periodo compreso tra luglio 2013 e luglio 2014, segua un percorso di formazione che farà di questi studenti gli ideali mediatori delle attività del Teatro stesso nell'ambiente studentesco e sul territorio.
I giovani selezionati affiancheranno il personale della Fondazione impegnato nella campagna promozionale della Stagione 2014 e nelle attività connesse alla produzione artistica, parteciperanno alla realizzazione di alcune attività, entreranno in contatto con gli abbonati del Teatro e saranno impegnati nella promozione verso i nuovi, seguiranno il progetto di comunicazione con gli istituti scolastici cittadini e promuoveranno quello specifico per l’Università, si relazioneranno con i visitatori occasionali del monumento (turisti o altri studenti) e saranno protagonisti di eventi e manifestazioni promozionali per la stagione artistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo