ARTE E CULTURA
"Una fiaba per l'inferno": contest per aspiranti scrittori
Si rinnova l'appuntamento letterario con la seconda edizione del premio "Una fiaba per l'inferno", per racconti brevi. Candidature entro il 29 febbraio
Fantasticare, raccontare una storia ricca di particolari che sia in grado di coinvolgere il lettore utilizzando parole che mettano in moto tante sensazioni: è l’arte del racconto che non tutti possiedono.
Con l’obiettivo di valorizzare quest’arte, La colpa di scrivere e l’associazione Antonio Diodati hanno indetto la seconda edizione del premio per racconti brevi dal titolo “Una fiaba per l’inferno”. I racconti vanno presentati entro e non oltre il 29 febbraio.
Il premio (visualizza qui il bando) è destinato a racconti editi o inediti in lingua italiana. Il racconto non deve superare i 10 mila caratteri (spazi esclusi) e può trattare di qualsiasi tematica. Gli elaborati saranno valutati da giuria, il cui operato è insindacabile, composta da due rappresentanti de La Colpa di scrivere.
Il vincitore del contest riceve come premio la pubblicazione di una fanzine de “La Colpa di Scrivere”, illustrata con uno o più disegni di Luigi Bruni. Trenta copie dell’opera sono destinate all’autore.
Chi volesse partecipare deve pagare una quota di partecipazione pari a 10 euro da inviare tramite conto corrente bancario a: Associazione Antonio Diodati La Perla del Sud.
Per partecipare occorre inviare l’elaborato in duplice copia a: associazione Antonio Diodati – La perla del sud, corso Margherita 87010, Terranova da Sibari (CS). Sul plico deve essere riportata la scritta “Partecipa al premio Una fiaba per l’inferno”. Di seguito al racconto è estremamente necessario indicare nome e cognome, recapito postale, eventuale recapito telefonico, indirizzo e mail ed eventualmente un breve curriculum. È necessario inviare anche una copia del racconto in formato doc. a lacolpadiscrivere.fz@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa