BANDI E OPPORTUNITÀ
Una brochure turistica per Palermo: partecipa al bando
Il Comune di Palermo promuove un bando di gara per realizzare una brochure turistica sulla città. Per candidarsi all'iniziativa c'è tempo fino a lunedì 26 gennaio
Palermo punta a divenire un polo attrattivo, e cerca di migliorare, talvolta riuscendo e talvolta facendo passi indietro, in tutti i modi possibili. Tra le iniziative lanciate dal Comune, una coinvolge le ditte (individuali e non) che si occupano di grafica: entro lunedì 26 gennaio alle ore 12 sarà infatti possibile presentare il progetto per una brochure turistica illustrativa su Palermo.
Il bando (visualizzabile a questo link) vuole coinvolgere i grafici della città, che dovranno presentare una brochure in due lingue (italiano e inglese) di trentadue pagine a colori in quadricromia, comprensiva di testi e traduzioni e di sedici fotografie con regolare manleva di utilizzo.
La grafica della brochure dovrà coinvolgere il turista: dovrà pertanto avere una forte attrattiva visiva e contenere obbligatoriamente i temi arte, cultura, mare, gastronomia e sport.
Alla gara (visualizza avviso di gara) potranno partecipare esclusivamente le ditte del settore regolarmente iscritte alla C.C.I.A.A. o A. o ad albi o registri equipollenti per attività compatibili con quella a base di gara e per la categoria adeguata all’oggetto.
Il progetto vincente verrà finanziato con un contributo di 10.000 euro: la ditta aggiudicataria avrà l'esclusiva e dovrà fornire l’esecutivo per la stampa, su supporto digitale in qualsiasi formato al fine di potersi interfacciare successivamente con la tipografia che procederà alla stampa della brochure illustrativa.
Il layout dell’elaborato grafico, nonché l’offerta redatta in carta libera, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante della ditta dovrà pervenire all'indirizzo Servizio Turismo - sito in via Salinas, n° 3 – Villa Trabia – 90141 Palermo. La busta chiusa, contenente l’offerta, in caso di presentazione a mano, dovrà essere consegnata al Servizio sopra citato.
All’esterno della busta dovrà essere indicato il nominativo o la ragione sociale del mittente, i lembi di chiusura dovranno essere siglati dal Titolare e/o Legale rappresentante dell’Azienda, e dovrà recare, altresì la dicitura: “Cottimo Fiduciario affidamento ideazione e progettazione grafica di una brochure illustrativa della Città di Palermo”.
Per maggiori informazioni sul plico e sulla consegna è possibile consultare il relativo avviso. Le operazioni di gara si terranno venerdì 30/01/2015 alle ore 11.00 presso i locali del Servizio Turismo, in via Salinas, 3.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|