ARTE E CULTURA
Un contest musicale a Palermo: "Canto al Mercato" seleziona talenti emergenti
La partecipazione è aperta a solisti e ai duo, senza alcun limite di genere musicale. Basterà presentare almeno un pezzo inedito e una cover entro il 23 gennaio
Un musicista al Sanlorenzo Mercato
A giudicarli sarà una giuria di esperti e una giuria popolare e in palio c'è la registrazione del proprio inedito. Si tratta di "Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live": un nuovo appuntamento in collaborazione con la Tiz di Tiziano Di Cara e la Music Academy Palermo di Germano Seggio.
La prima edizione del contest, a cui è necessario iscriversi inviando un’email a info@latiz.it completa di dati anagrafici, breve biografia, foto, link video inedito e cover personalizzata, entro e non oltre il 23 gennaio, vedrà sfidarsi giovani talenti emergenti siciliani con brani inediti e cover personalizzate.
Spazio dunque a cantautori siciliani che attingono dalla tradizione della musica d’autore italiana e da proprie creazioni originali, ma anche agli “scanzonatori”, talenti comici in grado di declinare le proprie interpretazioni vocali e musicali in chiave umoristica.
Al vincitore l’opportunità di registrare il proprio inedito negli studi di Music Academy Palermo, ma anche l’esperienza esclusiva di solcare il palco di Sanlorenzo Mercato con un concerto live.
Le serate di qualificazione diretta, presentate cantautore "scanzonatore" Corrado Nitto insieme al comico e musicista Roberto Anelli, vedranno gli sfidanti contendersi il posto in finale tra inediti e cover riarrangiate. Presenza scenica, qualità dei testi e doti musicali: questi i principali criteri di valutazione.
Da un lato la giuria di qualità composta da tecnici e musicisti del panorama musicale palermitano, dall’altro la giuria popolare costituita dal pubblico presente; insieme le due giurie decreteranno l’artista che potrà accedere alla finale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)