BANDI E OPPORTUNITÀ
Un concorso per biologi: due borse di studio a Palermo
Il policlinico Paolo Giaccone di Palermo bandisce due borse per laureati in scienze biologiche nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020. Scadenza 25 giugno
Un progetto rivolto ai laureati in scienze biologiche e iscritti all'albo professionale arriva a Palermo, con il concorso promosso dall'azienda ospedaliera universitaria Paolo Giaccone. Le domande di partecipazione, da compilare dopo avere letto attentamente il bando di concorso, devono essere inviate entro giovedì 25 giugno.
Il concorso mette in palio l'assegnazione di due borse di studio della durata di 30 e 34 mesi nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020, programma di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca.
La selezione avviene in base ai titoli, dottorato di ricerca, esperienza pregressa nel campo di ricerca, pubblicazioni e buona conoscenza della lingua inglese costituiscono alcuni dei titoli preferenziali richiesti.
I candidati vengono poi ammessi a un colloquio che può essere integrato da una prova pratica e/o un test che assegna un punteggio che si va a sommare a quello ottenuto con la valutazione dei titoli, delle pubblicazioni, del curriculum e della carriera.
L'ambito di ricerca per cui vengono assegnate le due borse, eventualmente rinnovabili, riguarda il progetto dal titolo Eliciting Mucosal Immunity to Tuberculosis (emi-tb) il cui responsabile scientifico è il professore Francesco Dieli.
Come già accennato, le due borse di studio sono finanziate da un progetto della Comunità Europea, che si pone come obiettivo primario quello di affrontare le sfide scientifiche, economiche e sociali a livello globale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia