BANDI E OPPORTUNITÀ
Turismo subacqueo: via al bando dell'Unione Europea
La Commissione Ue ha pubblicato un bando per promuovere progetti nel settore delle vie tematiche sul patrimonio culturale sottomarino. Candidature entro il 15 marzo
La Commissione dell'Unione Europea, interessata al turismo sottomarino, lancia una call per il finanziamento di iniziative turistiche intitolata "Percorsi tematici sul patrimonio culturale subacqueo". Le proposte vanno inviate entro il 15 marzo.
Destinato alle sole persone giuridiche, l'obiettivo generale del bando (visualizza qui il bando) è quello di promuovere la creazione di itinerari tematici turistici subacquei, incentivando la competitività del settore turismo costiero e marittimo e la diversificazione dell'offerta turistica.
La proposta deve avere un focus sulle seguenti attività: progettazione e sviluppo di un prodotto turistico del patrimonio sottomarino culturale transnazionale, esecuzione di un test pilota per convalidare il prodotto turistico, misurazione e valutazione dei risultati sperimentali.
Per essere ammessi, bisogna costituire un consorzio di internazionale, formato da richiedenti che provengono da almeno due nazioni, delle quali almeno una deve essere uno Stato membro dell’UE).
Per candidarsi, è necessario compilare i documenti allegati all'interno del sito EASME (visualizza qui i file). Ulteriori informazioni possono essere richieste, scrivendo una mail a EASME-EMFF-calls@ec.europa.eu.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|