SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Tricolore vivo" e i diritti umani: concorso per le scuole
Torna per l’XI edizione “Tricolore vivo”, concorso scolastico che promuove, attraverso la creatività, il rispetto per i diritti e i simboli del Paese. Invio opere entro il 15 aprile
Al via all’XI edizione del concorso “Tricolore vivo”: contest creativo rivolto alle scuole per promuovere l’amore e il rispetto verso i simboli della nazione tra le giovani generazioni, chiamate a partecipare con produzioni artistiche da inviare entro il 15 aprile.
Il concorso è organizzato dall’AGe (associazione Italiana Genitori) di Palermo e si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.
Il tema dell'edizione 2016 riprende l’art. 2 della Costituzione, “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo”. Sull’argomento verrà chiesto di elaborare componimenti scritti e/o lavori informatici o grafico-pittorici che illustrino con originalità e immediatezza le loro riflessioni.
Ogni istituto scolastico dovrà inviare un elaborato alla Commissione giudicatrice, istituita presso l’Ufficio XV dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Ufficio I Ambito Territoriale per la provincia di Palermo (via San Lorenzo n. 312/G, Palermo).
Ai tre allievi vincitori e alle loro scuole verranno consegnati premi significativi. Inoltre, a tutti gli allievi che parteciperanno alla cerimonia di premiazione saranno consegnate bandierine, coccarde e gadget, così come verrà consegnato un ricordo di partecipazione alle scuole che hanno concorso.
Il concorso è organizzato in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Palermo, l’Ufficio XV dell’Ufficio Scolastico Regionale di Sicilia, l’AGe nazionale e il CeSVoP.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre