BANDI E LAVORO
"Tricolore vivo", aperte le iscrizioni all'ottava edizione
L’Associazione Italiana Genitori (AGe) provinciale di Palermo, in collaborazione con l’Amministrazione della Provincia regionale, l’Ufficio Scolastico Regionale, propone per l’ottavo anno consecutivo il concorso “Tricolore vivo” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Palermo. Il tema di quest’anno riprende l’art. 4 della Costituzione, «La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro».
Su di esso agli alunni sono stati chiesti componimenti scritti e/o lavori informatici o grafico-pittorici che illustrino con originalità ed immediatezza le riflessioni da loro elaborate. Termine ultimo per la consegna del materiale è il 15 aprile, mentre entro il 22 dello stesso mese la commissione giudicatrice individuerà i lavori da premiare. I vincitori e le classi partecipanti saranno invitati alla cerimonia conclusiva in cui riceveranno gadget e targhe ricordo, offerti dall’AGe Palermo, dal CeSVoP e dai partner dell’iniziativa.
Il concorso ha ottenuto il vivo apprezzamento del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale e il sostegno della Provincia regionale di Palermo. Per il bando si può consultare il sito www.cesvop.org. Per ulteriori informazioni contatta il numero 338.2435949.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo