ARTE E CULTURA
Tredici giovani fotografi per la "Berlinale": il concorso
Per il "Festival del Cinema di Berlino" è indetto il concorso “Young photographers at the Berlinale” riservato a trdici giovani fotografi. Iscrizioni fino al 9 gennaio
Un'opportunità per tredici giovani fotografi che avranno il compito di presentare la loro visione personale del "Berlinale", festival internazionale di cinema di Berlino: questo è il concorso "Young photographers at the Berlinale". Per partecipare c'è tempo fino al 9 gennaio.
I fotografi, che per l'occasione si trasformeranno in fotogiornalisti, dovranno scattare una serie di foto che rappresentino il "Berlinale" in tutta la sua diversità: il red carpet, le celebrità, lo staff frenetico, i segreti del “dietro le quinte” e molto altro ancora.
Ciascun partecipante potrà scegliere un tema personale sul quale selezionare le immagini e i motivi che andranno a comporre una serie per la mostra finale. Per candidarsi occorre inviare il prima possibile la propria candidatura, tramite posta, all'indirizzo C/O Berlin - Heading "Close Up!" Amerika Hause - Hardenbergstraße 22-24 | 10623 Berlin.
Le fotografie verranno presentate all’Amerika Haus a conclusione del Berlinale. Una giuria di specialisti selezionerà le tre serie migliori, che verranno premiate. I candidati devono avere tra i 20 e i 25 anni ed essere ancora iscritti ad un corso di studi. Per partecipare dovranno presentare il proprio curriculum e dieci campioni del loro lavoro attraverso la pagina web del contest.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia