BANDI E OPPORTUNITÀ
"Think4South": Groupama finanzia i giovani del Sud
Prima edizione del progetto di Groupama che mette in palio 15 mila euro per start up e giovani tra i 18 e i 35 anni della Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia
Sfruttare l’inventiva dei giovani dai 18 ai 35 anni per trasformare le idee in opportunità di lavoro rivolgendosi soprattutto a quei territori dove la disoccupazione è un fenomeno permanente: questo è l’obiettivo del progetto ideato da "Groupama assicurazioni" che lancia la prima edizione di “Think4South”, cui è possibile partecipare entro venerdì 15 maggio.
Il contest, dedicato a neo costituite start up e giovani con residenza o sede legale in Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, è stato realizzato in collaborazione con partner internazionali come Swiss Re Italia, STMicroelectronics e Luiss Enlabs “la fabbrica delle startup”, e propone ai giovani di ragionare sul tema della prevenzione del rischio.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura sul sito Think4South. Gli interessati sono chiamati a presentare un progetto che deve essere affine e rappresentare le seguenti categorie: "Cambiamento climatico", "Rischi sanitari", "Valorizzazione territoriale", "Mobilità e sicurezza".
I progetti che riceveranno l’attenzione del comitato di selezione saranno quelli in grado di rappresentare un’idea tecnologica innovativa che possa contribuire a migliorare la prevenzione del rischio, con un business plan sostenibile e basato tecnologie digitali avanzate.
I vincitori saranno premiati con un contributo economico di 15 mila euro, una somma utile per lo sviluppo del proprio progetto o servizio. Inoltre sarà offerta loro la possibilità di entrare nel programma di accelerazione di Luiss Enlabs “La fabbrica delle startup”, della durata di 5 mesi e al supporto in termini di know how, tutoring e consulenza da parte dei partner del progetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati