BANDI E OPPORTUNITÀ
Territorio e sviluppo: la call del "Festival dell'Ingegno"
Territorio chiama, ingegno risponde: il "Festival dell’Ingegno" entra nel vivo lanciando un concorso di idee per giovani a cui è possibile partecipare entro il 15 febbraio

Il fulcro del festival omonimo è rappresentato proprio dalla "Call for solutions" aperta a istituzioni pubbliche (in primis aziende partecipate) e imprese di grandi dimensioni che abbiano scelto di innovare e di scommettere sul talento e la creatività presenti sul territorio.
I partecipanti potranno e inviare le proposte operative (visualizza bando) sviluppate in grado di aprire ulteriori prospettive di sviluppo per le aziende e al contempo di creare valore per il territorio.
Il festival si propone come vetrina del genio ma soprattutto come laboratorio per lo sviluppo di soluzioni concrete e originali per specifici bisogni manifestati dai vari ambiti del tessuto socio-economico di riferimento (imprese, pubblica amministrazione, aziende partecipate), nonché per proposte di nuova imprenditorialità.
Alle idee migliori spetteranno i premi messi in palio dalle aziende, che valuteranno direttamente il talento e la creatività dei giovani. Per partecipare è possibile compilare il modulo di adesione e scrivere a assessoratoattivitaproduttive@comune.palermo.it o segreteria.arearicerca@unipa.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"