ARTE E CULTURA
"Teatro del fuoco": bando di selezione per dieci artisti
Per lo spettacolo di Catania del 26 e 27 giugno il "Teatro del fuoco" offre lo spazio Off Open Space agli artisti siciliani e non che desiderano esibirsi. Scadenza 12 giugno
Gli artisti singoli e le compagnie che vogliono cogliere l'occasione di esibirsi a Catania nelle tappe del 26 e 27 giugno del "Teatro del fuoco" possono prendere parte alle selezioni inviando la richiesta di partecipazione entro le ore 12.00 del 12 giugno.
Alla sezione Off Open Space, appositamente creata per la promozione della condivisione e dell'integrazione culturale, possono partecipare gli artisti e le compagnie dell’arte di strada che siano in grado di garantire la regolare posizione contributiva e assicurativa per il giorno dell'esibizione.
Per partecipare alla selezione bisogna aderire alla pagina Facebook del "Teatro del fuoco" e inviare la domanda di partecipazione completa della scheda tecnica con indicazioni sugli attrezzi in uso per la performance, sinossi, durata, link al video e almeno una fotografia secondo le direttive indicate nel bando ufficiale.
Sono previsti due ambiti di selezione i cui esiti verranno resi noti a mezzo mail e pubblicati sul sito il 23 giugno; la OneManShow è riservata agli artisti singoli che possono presentare uno spettacolo della durata minima di 15 minuti con l'impiego di minimo materiale audio-luci ed elementari esigenze tecniche.
La Companies, invece, prevede la partecipazione di gruppi composti da due a quattro performers con materiale audio-luci ed esigenze tecniche non eccessivamente complesse.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri