ARTE E CULTURA
Sulle orme di Tiziano Terzani: un concorso sul viaggio
Il comune di Campi Bisenzio e la cooperativa Macramè lanciano "Fogli di viaggio", concorso di scrittura dedicato a Tiziano Terzani. Iscrizioni entro il 21 settembre

Un concorso per raccontare, navigando nella propria immaginazione, le proprie esperienze di viaggio e di giornalismo. Che siano fittizie o meno, poco importa: "Fogli di viaggio - sulle orme di Tiziano Terzani, giornalista e viaggiatore", concorso letterario cui è possibile iscriversi entro il 21 settembre, vuole promuovere l'arte della scrittura narrativa.
"Fogli di Viaggio" (visualizza qui il bando) dedica un'apposita sezione, chiamata "Ogni posto è una miniera", a tutti gli scrittori o aspiranti scrittori, senza limiti di età, che vogliano raccontare storie edite o inedite sul viaggio, inteso sia come percorso per raggiungere luoghi e posti diversi nel mondo sia come occasione di crescita e cambiamento.
Gli elaborati dovranno essere di massimo 20.000 battute e rigorosamente in lingua italiana, e potranno essere ispirate ad esperienze fisiche, di denuncia sociale o semplicemente presentarsi come personale punto di vista sul mondo.
La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di dieci euro. Per partecipare occorre cliccare sull'apposita pagina web e compilare il form presente sul fondo della pagina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia