ARTE E CULTURA
"Sicily and Sicilians": una call per giovani artisti siciliani
"Sicily and Sicilians" è un progetto lanciato da MostraMed per dare visibilità a giovani artisti emergenti e alla meraviglie della Sicilia. Candidature entro il 28 febbraio

Il progetto, che è di fatto una call per artisti, (visualizza il bando) è rivolto a giovani creativi siciliani di età compresa tra i 16 e i 40 anni. Gli artisti dovranno rappresentare la Sicilia. Sono ammessi diversi tipi metodi e linguaggi creativi (pittura, fotografia, digital art, scrittura, street art, videoart). Ciascun partecipante (singolo o collettivo di artisti) potrà presentare dalle 5 alle 15 opere.
Le opere dovranno raccontare la Sicilia, nelle sue mille sfaccettature culturali, cromatiche ed estetiche. Tutti i progetti attinenti al tema saranno pubblicati sul sito di sicilyandsicilians. Tra tutti i progetti proposti, solo alcuni verranno scelti da un'apposita commissione per un'esposizione che si terrà a Palermo.
Per partecipare è necessario compilare il form di Sicily and Sicilians, allegando immagini e specifiche delle opere candidate.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio