ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Sicilia Queer Filmfest": video contest sul tema del Glbt

Torna per la quinta edizione il "Sicilia Queer filmfest", una selezione competitiva di corti italiani e stranieri sulla tematica del Glbt. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 4 febbraio 2015

Con l'obiettivo di promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio e dare visibilità agli autori indipendenti, torna per la quinta edizione il "Sicilia Queer filmfest", concorso di corti italiani e stranieri, realizzati in pellicola, in video o con le più aggiornate tecnologie digitali, che siano riconducibili a tematiche glbt o che riguardino anche l’eterosessualità secondo una prospettiva queer. Iscrizioni fino al 28 febbraio.

Al concorso sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, videoclip musicali, sperimentazione), fatta eccezione per spot pubblicitari e sigle televisive. La durata massima è di 20 minuti, esclusi i titoli di coda.

"Sicilia Queer filmfest" - Festival Internazionale di Cinema GLBT e Nuove Visioni è un progetto che si propone, attraverso il mezzo audiovisivo, di promuovere il contrasto alla discriminazione sociale, di difendere e sostenere la cultura delle diversità (di orientamento sessuale, di pensiero, di modi di vivere, etc.) e una maggiore presa di coscienza dell’apporto positivo legato alle differenze.

L’edizione 2014, prodotta dall’Associazione Culturale “Sicilia Queer", si svolgerà a Palermo dal 25 al 31 maggio. La scheda ufficiale di iscrizione dei film deve essere scaricata dal sito del Festival stampata e spedita unitamente ad un DVD Pal per la pre-selezione (copie in formati diversi dal PAL non verranno prese in considerazione), ed al resto della documentazione richiesta nella scheda di iscrizione allegata al presente regolamento.

Tutta la documentazione deve essere inoltrata all'indirizzo Sicilia Queer filmfest c/o Cowork Re Federico, via Re Federico 23 - 90145 Palermo. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI