ARTE E CULTURA
"Shortini film festival 2014": concorso di cortometraggi
L’associazione Quattroterzi di Augusta presenta l'ottava edizione dello "Shortini film festival", un concorso internazionale di cortometraggi. Il bando scade il 15 maggio
L’associazione culturale Quattroterzi presenta l'ottava edizione dello Shortini film festival, un concorso internazionale di cortometraggi che si svolgerà ad Augusta da venerdì 1 a domenica 3 agosto. Il concorso prevede cinque sezioni: la competizione "Internazionale", la competizione "Nazionale", la competizione "Videoclip" e la competizione "Neorealismo". Il costo per l'iscrizione al bando di concorso è di 12 euro ed è possibile partecipare entro e non oltre giovedì 15 maggio.
Per quanto riguarda i premi, al miglior cortomettraggio della competizione "Internazionale" verranno assegnati 1000 euro mentre a quello della competizione "Nazionale" verranno assegnati 800 euro; seguiranno, per entrambe le categorie, i premi per la migliore regia, migliore fotografia, premio del pubblico e menzioni speciali. Per la competizione "Videoclip" e per la competizione "Neorealismo" verranno invece assegnati 500 euro per il miglior cortometraggio.
Ogni regista può inviare al massimo due film per ogni competizione: sono accettati cortometraggi di qualsiasi genere e formato. Ogni autore può partecipare con cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2011. La durata massima dei corti, comprensiva di titoli di testa e di coda, è di 35 minuti. I cortometraggi di produzione italiana hanno la possibilità di concorrere o per la competizione "Nazionale" o "Internazionale".
Per la competizione "Videoclip" sono accettati esclusivamente cortometraggi musicali di qualunque genere, formato e nazionalità. Ogni autore può partecipare con cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2011. La durata massima dei cortometraggi, comprendente titoli di testa e di coda, è di 10 minuti.
Infine, per la competizione "Neorealismo" sono accettati cortometraggi di qualunque genere, formato e nazionalità che trattino il neorealismo contemporaneo con particolare attenzione per le classi disagiate e lavoratrici. Ogni autore può partecipare con cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2011. La durata massima dei cortometraggi, comprendente titoli di testa e di coda, è di 35 minuti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio