ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Shortini film festival 2014": concorso di cortometraggi

L’associazione Quattroterzi di Augusta presenta l'ottava edizione dello "Shortini film festival", un concorso internazionale di cortometraggi. Il bando scade il 15 maggio

Balarm
La redazione
  • 30 aprile 2014

L’associazione culturale Quattroterzi presenta l'ottava edizione dello Shortini film festival, un concorso internazionale di cortometraggi che si svolgerà ad Augusta da venerdì 1 a domenica 3 agosto. Il concorso prevede cinque sezioni: la competizione "Internazionale", la competizione "Nazionale", la competizione "Videoclip" e la competizione "Neorealismo". Il costo per l'iscrizione al bando di concorso è di 12 euro ed è possibile partecipare entro e non oltre giovedì 15 maggio.

Per quanto riguarda i premi, al miglior cortomettraggio della competizione "Internazionale" verranno assegnati 1000 euro mentre a quello della competizione "Nazionale" verranno assegnati 800 euro; seguiranno, per entrambe le categorie, i premi per la migliore regia, migliore fotografia, premio del pubblico e menzioni speciali. Per la competizione "Videoclip" e per la competizione "Neorealismo" verranno invece assegnati 500 euro per il miglior cortometraggio.

Ogni regista può inviare al massimo due film per ogni competizione: sono accettati cortometraggi di qualsiasi genere e formato. Ogni autore può partecipare con cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2011. La durata massima dei corti, comprensiva di titoli di testa e di coda, è di 35 minuti. I cortometraggi di produzione italiana hanno la possibilità di concorrere o per la competizione "Nazionale" o "Internazionale".

Per la competizione "Videoclip" sono accettati esclusivamente cortometraggi musicali di qualunque genere, formato e nazionalità. Ogni autore può partecipare con cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2011. La durata massima dei cortometraggi, comprendente titoli di testa e di coda, è di 10 minuti.

Infine, per la competizione "Neorealismo" sono accettati cortometraggi di qualunque genere, formato e nazionalità che trattino il neorealismo contemporaneo con particolare attenzione per le classi disagiate e lavoratrici. Ogni autore può partecipare con cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2011. La durata massima dei cortometraggi, comprendente titoli di testa e di coda, è di 35 minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI