BANDI E OPPORTUNITÀ
"Sherbeth Festival 2011": aperte le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo "Sherbeth Festival", festival internazionale del gelato artigianale che si terrà a Cefalù a luglio
"Sherbeth Festival" torna a Cefalù, dal 15 al 18 luglio, per la sua quinta edizione. Per chi non lo sapesse, questo è il festival internazionale del gelato artigianale: anche quest’anno trenta gelatieri provenienti da ogni parte del mondo presenteranno il proprio gelato artigianale, con i gusti che meglio rispecchiano il loro territorio. Così per quattro giorni Cefalù diventerà un vero e proprio “Villaggio del gelato”, accogliendo un pubblico attento e variegato, alla ricerca della qualità e del prodotto artigianale che sono i punti di forza di Sherbeth Festival.
Per tutti i gelatieri interessati a partecipare allo "Sherbeth Festival" le iscrizioni sono aperte: basterà compilare la domanda di ammissione, scaricabile dal sito www.sherbethfestival.it. La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere consegnata alla segreteria organizzativa della Iris Communication s.r.l. inviando un fax al numero 091.3809835 entro il 30 giugno. «La manifestazione, che da anni richiama numerosi turisti e professionisti, è un luogo di incontro e di crescita sia umana che professionale. Nella scorsa edizione sono stati distribuiti 28 mila chili di gelato a più di 200 mila persone con la partecipazione di gelaterie provenienti da ogni parte dell’Italia, dall’Austria, dalla Germania, dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Libia, dal Marocco e dal Sud Africa», racconta Piergiorgio Martorana, amministratore unico Iris Communication S.r.l. Sherbeth Festival, il cui nome allude al termine arabo con cui venne definito il primo “sorbetto granito” prodotto in Sicilia durante la dominazione del IX secolo, è nato nel 2007 per affermare le origini siciliane del gelato contribuendo alla diffusione del prodotto artigianale nel mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|