ARTE E CULTURA
Sei un creativo? Realizza lo spot sulla tessera sanitaria
La Commissione europea, per promuovere la nuova tessera sanitaria, seleziona idee per la realizzazione di un nuovo spot pubblicitario. Invia la tua entro il 17 agosto
La Commissione europea seleziona idee per il nuovo spot pubblicitario dedicato alla tessera sanitaria europea. Se hai un'idea mandala insieme allo storyboard dello spot all'indirizzo mail empl-europa@]ec.europa.eu. La partecipazione è aperta fino al 17 agosto. I tre vincitori guadagneranno rispettivamente: 1.500, 1.000 e 500 euro.
Il documento è molto importante in quanto è tessera gratuita che dà diritto all'assistenza sanitaria statale in caso di permanenza temporanea in uno dei 28 stati membri dell'UE, in Islanda, in Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera, alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratuitamente in alcuni paesi) del proprio paese di provenienza. Le tessere sono emesse dall'ente assicurativo del paese di residenza.
La tessera europea di assicurazione malattia: non è un'alternativa all'assicurazione di viaggio. Non copre l'assistenza sanitaria privata né costi come quelli del volo di ritorno al proprio paese di provenienza o relativi a beni persi o rubati; non copre i costi se si viaggia al solo scopo di ottenere cure mediche e non garantisce servizi gratuiti. I sistemi sanitari dei vari paesi sono diversi: determinati servizi che nel proprio paese sono gratuiti potrebbero non esserlo in un altro stato. Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|