BANDI E OPPORTUNITÀ
ScuoleInnovative: concorso di idee per nuove strutture
Un concorso di idee aperto a ingegneri e architetti per progettare e realizzare 52 scuole innovative a cui è possibile partecipare online entro martedì 30 agosto
Parte il concorso di idee internazionale per la progettazione e la realizzazione di 52 scuole sostenibili, all'avanguardia e a misura di studente: è il progetto #ScuoleInnovative a cui è possibile prendere parte entro martedì 30 agosto.
Possono partecipare al concorso di idee (visualizza bando): ingegneri, architetti, singoli o associati, le società di ingegneria e le società professionali. L'obiettivo è quello di acquisire idee progettuali per la realizzazione di scuole innovative da un punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza antisismica, con ambienti di apprendimento.
La partecipazione al concorso di idee avviene in forma anonima. Gli elaborati dovranno essere trasmessi mediante la procedura on line tramite il sito del Ministero dell'istruzione, dell'Università e della ricerca.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini