ARTE E CULTURA
Scrittura epistolare: il concorso per gli studenti siciliani
Al via la prima edizione di "Da questo luogo, da questo tempo. Lettera a..", il concorso di scrittura epistolare: per partecipare c'è tempo fino a mercoledì 8 marzo
Il concorso (visualizza qui il bando), è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado della Sicilia e mira a promuovere la conoscenza di alcune importanti donne siciliane, che hanno arricchito la storia dell'isola. La figura scelta per questa edizione è quella di Maria Occhipinti, scrittrice, attivista e promotrice del movimento "Non si parte".
ll genere scelto per partecipare al concorso è quello epistolare: il testo dovrà essere dattiloscritto, redatto in lingua italiana, e non superare le 8000 battute. La giuria selezionerà gli elaborati ritenuti più meritevoli che saranno convogliati in un unico volume, pubblicato a cura e a spese della casa editrice Edizioni Arianna.La partecipazione al concorso è gratuita.
I testi dei partecipanti dovranno essere inviati a concbibliodonne@gmail.com. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Liceo Caminiti-Trimarchi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini