ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Sceneggiatura: al via la prima edizione di "Sicilianità"

S'intitola "Sicilianità" il concorso di sceneggiatura che mira alla mobilitazione dal punto di vista artistico in modo indiscriminato. Candidature entro l'1 gennaio

Balarm
La redazione
  • 16 dicembre 2016

Viene avviata a Palermo la prima edizione di "Sicilianità", un concorso di sceneggiatura che mira alla mobilitazione dal punto di vista artistico in modo indiscriminato. Candidature entro l'1 gennaio.

Il concorso è indirizzato a tutti i siciliani che sono iscritti presso l'Università di Palermo, a prescindere dall’indirizzo specifico del corso di laurea. L'obiettivo è quello di rivalutare sul piano artistico il dialetto siciliano che per dignità linguistica è a pari merito con l’italiano e che per la sua fonetica è fedele alleato del teatro.

Al vincitore verrà data a disposizione la struttura dell’Ex Noviziato dei Crociferi (munito di regolare amplificazione per la musica e di luci di scena) dove inscenare la propria opera nel mese di aprile o maggio.

Per candidarsi, è necessario inviare una mail contenente il soggetto dell'opera all’indirizzo federico.toscano96@gmail.com e compilare l'apposito modulo di partecipazione al concorso (visualizza il link).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI