ARTE E CULTURA
Raccontare il tumore al seno: il concorso di narrativa
Presentato in occasione del "BRA-Day Italy 2016", parte il primo concorso letterario nazionale dedicato ai racconti sul tumore al seno. Invio opere entro il 10 agosto
Raccontare la malattia per riscoprire la vita: parte il concorso nazionale di narrativa "Quelle BRAve ragazze" dedicato ai racconti sul tumore al seno, con invio opere entro il 10 agosto.
L'iniziativa, presentata in occasione del "BRA-DAY Italy" del 19 ottobre, la giornata dedicata alla consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, è finalizzata alla selezione delle dieci migliori composizioni sull’esperienza della malattia e della guarigione, per la pubblicazione di un’antologia presso la casa editrice Leima.
Promosso dalla Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus, l'U.O. di Chirurgia Plastica della mammella del Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo, la Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), in collaborazione con la casa editrice Leima, il concorso prevede una giuria composta dalle scrittrici Elvira Seminara, Tiziana Lo Porto e dalla scrittrice e regista Costanza Quatriglio.
I partecipanti possono inviare i loro racconti, della lunghezza massima di 5 cartelle, ognuna da 1.800 battute - spazi inclusi - all'indirizzo concorsi@edizionileima.it o infobraday@policlinico.pa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|