LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Promotori finanziari: nuove offerte dai maggiori istituti

Dai maggiori istituti arrivano oltre duemila opportunità lavorative per promotore finanziario si apriranno nei prossimi anni in Italia, Sicilia compresa

Balarm
La redazione
  • 8 ottobre 2015

In tutta Italia, Sicilia compresa, fioccano le offerte di lavoro dai maggiori istituti bancari. Infatti, entro il 2018 saranno ben oltre 2000 le opportunità lavorative per diventare promotore finanziario nei gruppi Bnl, Unicredit, Credem a FinecoBank.

Le figure ricercate vanno dai private banker, liberi professionisti che lavorano a partita iva, ai senior banker. La strada è dura per i promotori poiché il guadagno arriva dalle provvigioni e i clienti sono ancora da fidelizzare. Però, proprio per la necessità di formare nuovi esperti, molte banche prevedono un periodo di affiancamento e di rimborso spesa.

Bnl - Gruppo Bnp Paribas ha annunciato l'assunzione di seicento promotori entro il 2018 (clicca qui per la candidatura). I professionisti senior saranno scelti fra coloro che gestiscono masse di almeno quindici milioni di euro. Per le figure junior (esperienza di meno di cinque anni), si punta invece a neo-laureati in discipline economiche di massimo trentacinque anni, che la banca formerà a sue spese.

La banca online Widiba - Gruppo Mps (clicca qui per la candidatura) in espansione in Sicilia, offre un percorso formativo di due mesi con successiva prova finale per l’inserimento nell’organico.

Candidature aperte anche in Fineco (clicca qui per la candidatura) e in Mediolanum (clicca qui per la candidatura). Infine, dura tre anni, il percorso formativo offerto da banca Fideuram (clicca qui per la candidatura) per neolaureati in economia o discipline giuridiche.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI