BANDI E LAVORO
Progetto "Marea": 20 borse di studio per giovani del sud
La Cosvitec indice il bando di selezione per il progetto "Marea" rivolto a giovani del sud per l'assegnazione di 20 borse di studio di 13.000 euro. Iscrizione fino al 20 luglio
La Cosvitec in partenariato con il dipartimento di Agraria, il dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ed dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" organizza il progetto "Marea", un bando di selezione per giovani delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia per l'assegnazione di 20 borse di studio di 13.000 euro. Per partecipare c'è tempo fino al 20 luglio.
Il corso di alta formazione dal titolo "EPA - Esperto in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza e creazione di materiali polimerici avanzati per il confezionamento di prodotti agroalimentari" della durata complessiva di 1.800 ore.
L'attività corsuale è orientata alla specializzazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori sui temi della sicurezza e qualità alimentare e della creazione di packaging innovativi biodegradabile bioattivi. Il corso si articolerà in 22 moduli formativi di complessive 700 ore, di 900 ore di stage presso centri di ricerca scientifica/industrie di produzione, 200 ore di progettazione e gestione di programmi di Ricerca e Cooperazione tra imprese europee (da effettuarsi parte in Italia e parte in un paese Estero)
Gli allievi riceveranno una borsa di studio dell'importo di 13.000,00 euro a lordo delle ritenute se previste per tutta la durata dell'attività formativa. La domanda di partecipazione alle selezioni va inoltrata on line sul sito del progetto dove troverete la documentazione e le modalità di selezione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|