BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Progetto "Marea": 20 borse di studio per giovani del sud

La Cosvitec indice il bando di selezione per il progetto "Marea" rivolto a giovani del sud per l'assegnazione di 20 borse di studio di 13.000 euro. Iscrizione fino al 20 luglio

Balarm
La redazione
  • 11 luglio 2014

La Cosvitec in partenariato con il dipartimento di Agraria, il dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ed dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" organizza il progetto "Marea", un bando di selezione per giovani delle regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia per l'assegnazione di 20 borse di studio di 13.000 euro. Per partecipare c'è tempo fino al 20 luglio.

Il corso di alta formazione dal titolo "EPA - Esperto in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza e creazione di materiali polimerici avanzati per il confezionamento di prodotti agroalimentari" della durata complessiva di 1.800 ore.

L'attività corsuale è orientata alla specializzazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori sui temi della sicurezza e qualità alimentare e della creazione di packaging innovativi biodegradabile bioattivi. Il corso si articolerà in 22 moduli formativi di complessive 700 ore, di 900 ore di stage presso centri di ricerca scientifica/industrie di produzione, 200 ore di progettazione e gestione di programmi di Ricerca e Cooperazione tra imprese europee (da effettuarsi parte in Italia e parte in un paese Estero)

Gli allievi riceveranno una borsa di studio dell'importo di 13.000,00 euro a lordo delle ritenute se previste per tutta la durata dell'attività formativa. La domanda di partecipazione alle selezioni va inoltrata on line sul sito del progetto dove troverete la documentazione e le modalità di selezione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI