LAVORO
"Produrre Sociale": un bando per 1000 giovani
C'è tempo fino a martedì 17 gennaio per partecipare al bando per l’attuazione del Progetto “Produrre Sociale x Fare Comunità” indetto dal Comune di Palermo in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo: si tratta di un progetto sperimentale per l’inclusione sociale di soggetti in condizione di svantaggio che dà priorità a giovani e/o giovani genitori in condizione di disagio e devianza giovanile fra i 16 ed i 30 anni, ed a immigrati.
A tal fine il bando seleziona 1000 giovani e/o giovani genitori in condizione di disagio e devianza giovanile e residenti a Palermo. I presrequisiti per la selezione sono un'età tra i 16 ed i 30 anni non compiuti; essere inoccupati/disoccupati da un minimo di 6 mesi (con precedenza per gli inoccupati); essere in possesso di titolo di studio (almeno licenza media); possedere un reddito familiare insufficiente documentato da ISEE non superiore a 5000 euro.
Coloro i quali saranno inseriti, seguiranno un percorso di orientamento al lavoro, formazione ed infine un work experience presso aziende private. Conseguenzialmente al progetto, per i partecipanti non potranno in alcun modo scaturire rapporti di lavoro, ancorché precari con la pubblica amministrazione. Per maggiori informazioni sul bando e scaricare le domande di iscrizione si può consultare il sito del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|