ARTE E CULTURA
Premio poesia Asas: adesioni online per poeti e talenti
Riparte la IV edizione del Premio di poesia Asas: il concorso poetico che promuove giovani talenti. Invio liriche online entro il 20 febbraio 2016
Giovani poeti ed esordienti scrittori, riparte la IV edizione del premio di poesia Asas, associazione siciliana arte e scienza (A.S.A.S.): il concorso che promuove il talento creativo e dà opportunità di visibilità a poeti meritevoli di pubblicazione.
Il premio, in collaborazione con le Edizioni del Poggio di Poggio Imperiale e il Liceo classico Francesco Maurolico di Messina, è composto da cinque sezioni: poesia in lingua siciliana, con possibilità di un premio in denaro di 100 euro per il vincitore, poesia in lingua italiana, poesia dialettale (qualsiasi dialetto nazionale con traduzione), poesia (in lingua italiana o siciliana), sezione riservata a tutti gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore "Maurolico" di Messina e la sezione poesia (in lingua italiana e siciliana), riservata a tutti gli studenti/studentesse frequentanti le Scuole secondarie di I e II grado (età 11/19 anni), esclusi quelli della precedente sezione.
Per partecipare alle singole sezioni, inviare la domanda di adesione presente sul bando (visualizza regolamento e domanda) all’Asas in cartaceo entro sabato 20 febbraio 2016 o all’indirizzo associazioneasas@gmail.com.
Per la sezione Silloge poetica, occorre inviare una raccolta di poesie a tema libero mai pubblicate e rigorosamente inedite, indifferentemente in lingua italiana o in lingua siciliana o in entrambe le lingue, costituita da un minimo di 40 poesie aventi titolo unico per la Silloge, non premiate in alcun concorso, e in cinque copie di cui una sola firmata, completa di recapito e dell’eventuale contributo libero e volontario per l’adesione.
Per tutte le altre sezioni, occorrerà inviare una poesia a tema libero, inedita, non premiata in alcun concorso. Per la sezione poesia dialettale, allegare la traduzione della poesia, in cinque copie di cui una sola firmata, assieme alla Scheda di adesione compilata in ogni sua parte e all’eventuale contributo volontario.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|