ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Premio Poesia A.S.A.S": aperte le iscrizioni

Balarm
La redazione
  • 26 aprile 2013

L’associazione siciliana arte e scienza A.S.A.S., con il comune di Alì Terme (Me), il centro italiano Opere Femminili Salesiane di Sicilia – CIOFS-FP di Ali Terme, e la Edizioni del Poggio (Poggio Imperiale – Fg); allo scopo di promuovere, quale espressione più profonda dell’animo, l’arte e la poesia, e di incrementare le migliori attitudini, organizzano la prima edizione del "Premio Poesia A.S.A.S".

Si terrà dal 18 al 26 maggio nell'Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme e per partecipare è necessario inviare in cartaceo (e per e-mail a asas.messina@gmail.com) in via G.B. Caruso n. 3, a Messina - 98149, la propria opera entro e non oltre il 12 maggio. Il Premio A.S.A.S. seguendo i propri principi statutari stabilisce un unico vincitore per ciascuna delle rispettive sezioni. A tutti i partecipanti sarà assegnato un attestato di riconoscimento e non possono partecipare i membri del Direttivo Asas, i Soci fondatori e i Soci onorari.

Per la sezione A, "Poesia in lingua italiana", il trofeo per l'unico vincitore è offerto all’associazione culturale Messinaweb.eu di Messina. Per la sezione B, "Poesia in lingua siciliana", il trofeo per l'unico vincitore è offerto dalla Prefabbricati ARCA SIDER di Scaravaggi Sabina. Per la sezione C, Silloge poetica, è necessario inviare una raccolta di poesie, indifferentemente in lingua italiana o in lingua siciliana o in entrambe le lingue, costituita da un minimo di 40 poesie, in sette copie di cui una sola con recapito, firma e contributo volontario libero di adesione. Vi sarà la pubblicazione gratuita della Silloge vincente, a cura della Edizioni del Poggio. Nelle sezioni A e B i partecipanti dovranno, invece, inviare non più di due poesie in sette copie di cui una sola con recapito, firma e contributo volontario libero di adesione.


In concomitanza con il Premio ASAS di poesia, verrà allestita, negli stessi locali, anche una mostra di pittura a cui potranno aderire con un contributo volontario libero, tutti gli artisti sia locali che residenti altrove, a proprio rischio e responsabilità per eventuali danneggiamenti casuali, e munendosi di proprio cavalletto per l’esposizione. Chi volesse inviare l’opera per posta o corriere è tenuto a farlo entro e non oltre la data di adesione al Premio, del 12 maggio, inviando per posta o per corriere, la propria opera munita di cornice o attaccaglia e di dimensioni non superiori a cm 60x70, all'indirizzo della sede ASAS. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 347.7655665.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI