BANDI E OPPORTUNITÀ
Premio Parodi 2016: parte il concorso di World Music
La Fondazione Andrea Parodi ha indetto la IX edizione del Premio Parodi 2016, il concorso dedicato ai musicisti: per iscriversi c’è tempo fino al 31 maggio
Al via il nuovo bando dell’unico concorso italiano di World Music, il Pemio Andrea Parodi, organizzato per il nono anno consecutivo dall’omonima fondazione: per iscriversi e partecipare al concorso c'è tempo fino al 31 maggio.
Il Premio Andrea Parodi nasce con l'obiettivo di valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o World Music. Al concorso (visualizza qui il bando) sono ammessi artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo.
I concorrenti dovranno presentare due brani che dovranno essere costituiti da testo e musica, essere interpretati in qualsiasi lingua, appartenere alla categoria della World Music, non contenere elementi che possano violare la legge ed i diritti di terzi e non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti, servizi o partiti politici.
Il vincitore del concorso riceverà una somma in denaro pari a 2.500 euro. Si esibirà inoltre all'edizione 2017 del Premio Andrea Parodi, all'European Jazz Expo, al Folkest e al Negro Festival. Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda di iscrizione,completa di tutti gli allegati richiesti seguendo l’apposita procedura on line.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini