BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Premio Parodi 2016: parte il concorso di World Music

La Fondazione Andrea Parodi ha indetto la IX edizione del Premio Parodi 2016, il concorso dedicato ai musicisti: per iscriversi c’è tempo fino al 31 maggio

Balarm
La redazione
  • 31 marzo 2016

Al via il nuovo bando dell’unico concorso italiano di World Music, il Pemio Andrea Parodi, organizzato per il nono anno consecutivo dall’omonima fondazione: per iscriversi e partecipare al concorso c'è tempo fino al 31 maggio.

Il Premio Andrea Parodi nasce con l'obiettivo di valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o World Music. Al concorso (visualizza qui il bando) sono ammessi artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo.

I concorrenti dovranno presentare due brani che dovranno essere costituiti da testo e musica, essere interpretati in qualsiasi lingua, appartenere alla categoria della World Music, non contenere elementi che possano violare la legge ed i diritti di terzi e non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti, servizi o partiti politici.

Il vincitore del concorso riceverà una somma in denaro pari a 2.500 euro. Si esibirà inoltre all'edizione 2017 del Premio Andrea Parodi, all'European Jazz Expo, al Folkest e al Negro Festival. Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda di iscrizione,completa di tutti gli allegati richiesti seguendo l’apposita procedura on line.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI