ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Premio Nazionale di Poesia Asas": concorso per poeti

Il concorso dedicato ai poeti è giunto ormai alle quinta edizione. Sette categorie in gara e premi per le migliori composizioni in palio. Iscrizioni entro il 20 febbraio

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2017

L'associazione siciliana arte e scienza lancia il concorso per la quinta edizione del "Premio Nazionale di Poesia A.S.A.S.". Iscrizioni entro il 20 febbraio.

Il concorso (visualizza il regolamento) è rivolto a poeti di tutte le età, e si divide in sette sezioni: "Silloge poetica inedita"; "Silloge poetica edita"; "Poesia in siciliano"; "Poesia dialettale"; "Poesia in italiano"; "Poesia in siciliano studenti"; "Poesia in italiano studenti". Non possono partecipare i vincitori delle edizioni precedenti, organizzatori e soci A.S.A.S.

Una giuria nominerà i vincitori per ogni sezione. La premiazione si svolgerà sabato 27 maggio alle 16 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Messina. In palio, la pubblicazione delle proprie composizioni, targhe e premi anche in denaro.

Per partecipare è necessario inviare le proprie composizioni seguendo le indicazioni specificate nel bando, e allegare la scheda di adesione al concorso compilata in ogni sua parte. È possibile sostenere l'associazione A.S.A.S. diventandone soci attraverso la compilazione dell'apposito modulo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI