ARTE E CULTURA
"Premio Matteotti": bando per opere letterarie e teatrali
La dodicesima edizione del premio Giacomo Matteotti per opere letterarie e teatrali, e tesi dedicate a fratellanza, libertà e giustizia. Candidature entro il 18 aprile

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando relativo al "Premio Matteotti", giunto alla sua dodicesima edizione, cui è possibile candidarsi entro e non oltre il 18 aprile.
Il premio (visualizza qui il bando) è rivolto a autori, laureati e dottori di ricerca, italiani o stranieri, che abbiano scritto testi in lingua italiana, ispirati o inerenti a Giacomo Matteotti. Il concorso prevede le seguenti tre sezioni: saggistica, opere letterarie e teatrali e tesi di laurea.
Sono previsti quattro premi in denaro, così distribuiti: un premio da 10 mila euro per la sezione saggistica, un premio da 10 mila euro per le opere letterarie e teatrali, 2 premi da 5 mila euro per la sezione tesi di laurea.
Per partecipare occorre redigere la domanda di partecipazione in carta semplice, secondo l'apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso.
Le domande devono essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano a: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio del Segretario Generale, Servizio per le funzioni istituzionali, Palazzo Chigi, piazza Colonna 370 00187, Roma.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori