ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Premio letterario Corona": in arrivo la prima edizione

Arriva il "Premio Letterario Internazionale Corona", rivolto ad autori italiani, romeni o stranieri che scrivono in italiano o romeno. Iscrizioni entro il 30 novembre

Balarm
La redazione
  • 4 ottobre 2015

È in arrivo la prima edizione del "Premio Letterario Internazionale Corona", organizzato dall’agenzia Traduzioni Trabalà, con il patrocinio del comune di Francavilla Marittima. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 30 novembre.

Il premio (visualizza qui il bando) si rivolge ad autori italiani, romeni o stranieri che scrivono in lingua italiana o in lingua romena residenti in tutto il mondo. Il concorso si divide in ben quattro sezioni, tutte dedicate alle lingue italiana e romena.

La sezione A ha come oggetto una poesia quantica di massimo 30 versi, la sezione B è dedicata a libri editi di poesie, la C a racconti inediti e la sezione D a libri editi di narrativa scritti dal 1990 in poi.

Tutte le opere saranno valutate da una giuria composta da professori, poeti, scrittori, artisti, lettori che attribuiranno cinque diversi tipi di premi. Per partecipare, occorre pagare un contributo pari a 10 euro e spedire l’elaborato a Mihaela Talabà, Via Santa Lucia, 29 - 87072, Francavilla marittima (CS).

Al componimento va allegata la domanda di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog dedicato al concorso, scrivere a premiocorona@libero.it o contattare il numero 345.5140320.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI