ARTE E CULTURA
"Premio Amerino": un contest letterario per inediti
Torna il "Premio Amerino", concorso letterario per racconti brevi che elegge i migliori inediti, pubblicandoli e premiandoli, cui è possibile partecipare entro il 23 agosto
Scrivere è una vocazione e ottenere una prestigiosa vittoria con un racconto inedito è un'occasione da non perdere: il "Premio Amerino", concorso letterario per racconti brevi organizzato dall'associazione culturale Poggio del Lago, cui è possibile partecipare entro il 23 agosto, vuole proprio premiare i racconti originali più belli.
Per partecipare al concorso occorre presentare un racconto in formato word a tema libero di massimo quarantamila battute (spazi inclusi) e versare una quota di iscrizione di 20 euro versandola tramite bollettino postale come indicato nel bando di concorso.
Il racconto, la ricevuta di versamento e la scheda di partecipazione contenuta nel bando di concorso andranno inviati, in file separati, all'indirizzo mail premioamerino@virgilio.it. I risultati verranno resi noti sul sito web dell'associazione culturale Poggio del Lago e sulla pagina Facebook Premio Amerino. Il primo premio è di 500 euro, il secondo premio è di 250 euro e il terzo premio è di 150 euro.
Le prime dieci opere finaliste riceveranno una targa e verranno inserite nella sesta antologia "Quaderni Amerini", edita dal Gruppo Albatros-Il Filo, che verrà diffusa in 500 librerie italiane e nelle principali librerie online. L'antologia sarà inoltre inviata nelle biblioteche nazionali di Roma e Firenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|