ARTE E CULTURA
"Pezzi di puzzle", il contest sull'integrazione dei disabili
L'associazione Palermo Per Tutti Onlus promuove il concorso di poesia "Pezzi di Puzzle" sull'integrazione di persone con handicap. Iscrizioni fino al 30 giugno
Con lo scopo di promuovere attività culturali e sociali che favoriscano l’integrazione delle persone diversamente abili migliorandone la qualità di vita, l'associazione Palermo Per Tutti Onlus organizza il concorso "Pezzi di Puzzle" rivolto a tutti coloro che amano scrivere poesie. Per partecipare c'è tempo fino al 30 giugno.
Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie riguardanti l'integrazione dei disabili, di lunghezza non superiore a 28 versi. Gli elaborati dovranno essere spediti all'indirizzo mail info@palermopertutti.it.
La quota di partecipazione al concorso è di 20 euro sia che si concorra con una o due poesie, da pagare al momento dell’iscrizione e da versare a: Associazione Palermo Per Tutti Onlus, IBAN: IT76 J050 1804 6000 0000 0196 428.
L'iniziativa nasce dalla dottoressa in pedagogia Anna Alfisi, che da anni si è fatta promotrice di progetti rivolti sia al coinvolgimento di soggetti disabili e non, anche attraverso attività nell’ambito della trasmissione radiofonica d’informazione e del servizio sulla disabilità.
L’associazione da anni promuove iniziative per sensibilizzare e diffondere una coscienza ed una cultura del rispetto e della valorizzazione delle persone diversamente abili, che vedono la loro finalità nella socializzazione, nell’integrazione sociale e nell’informazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi