BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"On the move": contest sulle discriminazioni di genere

La campagna di "Pubblicità progresso" legata quest'anno al ruolo e alla condizione della donna lancia il contest per studenti "On the move". Iscrizioni fino al 30 giugno

Balarm
La redazione
  • 7 maggio 2014

Pensi che la parità sia un diritto per tutti e che le differenze di genere non vadano negate ma anzi valorizzate? Partecipa a "On the move", il contest per studenti universitari e delle scuole superiori, tra i 18 e 30 anni, chiamati a realizzare prodotti d’informazione (video, sceneggiature, spot radio, ma anche racconti, infografiche o ricerche sociali) che evidenzino il ruolo della donna nel mondo del lavoro o all’interno della famiglia. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno.

Il contest rientra nella campagna di Pubblicità progresso legata quest'anno al ruolo e alla condizione della donna, come tale ancora soggetta a discriminazioni di genere. Puoi parlare del ruolo della donna nel mondo del lavoro ma anche del tema della conciliazione dei tempi; della suddivisione dei compiti in famiglia ma anche della lotta a stereotipi, abusi, violenze. L’importante è proporre un messaggio positivo capace di stimolare un vero cambiamento culturale.

Gli elaborati vengono esaminati da una giuria composta da esperti del mondo della formazione e della comunicazione. Sono previsti premi-invito alla Conferenza internazionale della comunicazione sociale, con soggiorno a Milano e 20 ebook reader. Per maggiori informazioni chiamare il numero 02.6691621.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI